22 aprile Giornata della Terra

Home / News from Coffee Eyes / 22 aprile Giornata della Terra

Una foresta La Genovese per i nostri clienti

Oggi 22 aprile, si celebra la giornata della terra, una giornata in cui si festeggia l’ambiente e la sua salvaguardia.

Un tema molto caro a noi De La Genovese,  che ogni anno cerchiamo di ampliare le iniziative aziendali in ambito sostenibilità con l’obiettivo di diminuire il nostro impatto ambientale.

Per questo motivo, abbiamo scelto proprio la giornata di oggi per presentarvi un progetto a lungo termine per la nostra torrefazione,  ma anche per tutti i nostri clienti.

 

 

Come forse ricorderete, lo scorso ottobre, abbiamo acquistato, una foresta a nostro nome grazie al progetto Tree-Nation, un’organizzazione che si occupa della riforestazione del pianeta.

Per coinvolgere i nostri clienti,  a partire da gennaio 2024 abbiamo deciso di piantare ogni 3 mesi alcuni alberi a loro nome al fine di partecipare insieme ad un progetto davvero importante per noi e per il futuro del pianeta.

Ogni tre mesi selezioneremo circa 100 clienti e a fronte degli ordini fatti, verranno piantati alberi con il nome della loro attività nella nostra foresta!

Per questo primo trimestre, sono stati selezionati 118 clienti per i quali sono stati piantati 882 alberi che andranno a compensare la CO2 collettivamente emessa.
Gli alberi che abbiamo selezionato sono stati piantati in Tanzania, all’interno del progetto Plant To Stop Poverty.

Infatti, grazie a questi alberi,  non solo si aiuta a ripopolare le foreste, ma si supportano anche a livello locale le comunità rurali in difficoltà.

Le specie sono Rauvolfia Caffra, un albero nativo che viene utilizzato per la medicina tradizionale e Mangifera Indica utilizzata per l’agririforestazione.

Siamo davvero soddisfatti di essere entrati a far parte di questo progetto di enorme valore sociale e ambientale.

Nella speranza di dare il buon esempio e di coinvolgere sempre più persone vi invitiamo a visitare la nostra foresta su www.treenation.com

Piccoli gesti per un presente e un futuro migliore.