Certificazione di Qualità

Home / La Genovese / Certificazione di Qualità

Qualità, Agricoltura sostenibile e biologica: le certificazioni sono fondamentali e attestano la nostra serietà. Per noi la Qualità è un concetto concreto.

 

certificazione dnv

Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015

Dal 2004 il sistema di Qualità certificato è stato predisposto per il monitoraggio completo di tutte le attività dell'Azienda, dall'acquisto delle materie prime alla trasformazione del caffè crudo, dal Marketing al commerciale.

Attestato DNV

 

Certificazione Produzione Biologica

L’azienda ha ottenuto la certificazione per la produzione di caffè biologico nel 2013

Certificato CCPB

 

Certificazione UTZ

Abbiamo sposato la mission di UTZ: creare un mondo dove l’agricoltura sostenibile sia la norma. L’agricoltura sostenibile aiuta i coltivatori, i lavoratori e le loro famiglie a soddisfare le proprie ambizioni, e contribuisce a salvaguardare le risorse del mondo, ora e in futuro. La certificazione per la produzione di caffè a marchio UTZ è stata ottenuta nel 2017

Attestato UTZ

 

Logo Espresso Italiano

Certificazione per l'Espresso Italiano

Nel 2008 le tre miscele principali dell'Azienda (Gran Miscela Anniversario, Qualità Royal e Qualità Oro) hanno ottenuto l'importante certificazione di prodotto per l'Espresso Italiano.

Certificato INEI

 

Manuale di autocontrollo HACCP per l'igiene degli alimenti

Con l'attuazione di questo piano La Genovese ha individuato tutti i punti della produzione critici per la sicurezza del prodotto ed ha stabilito delle procedure per individuare immediatamente e rimuovere la presenza di elementi di rischio. Il piano HACCP è stato integrato nel Sistema Qualità ed è sottoposto quindi a periodici monitoraggi per verificarne l'efficacia e l'adeguatezza.

 

Rintracciabilità totale del prodotto secondo il Regolamento 178 della Comunità Europea

Con tale attività, ottenuta mediante l'implementazione di un sistema di gestione dei codici di lavorazione ed identificazione dei prodotti lungo il ciclo produttivo, ci è possibile ricostruire per ogni lotto/prodotto l'intero ciclo dalla materia prime alla distribuzione finale, identificando eventuali criticità e/o dati salienti.