Caffè, cioccolato e tanta passione!

Home / Blog / Caffè, cioccolato e tanta passione!

Restare a casa, nella propria intimità, lontani dal rumore e dagli schiamazzi, godendosi insieme una buona bottiglia di vino e terminando la cena con un dolce fatto in casa.

Se anche voi pensate che questo sia il modo migliore per festeggiare San Valentino insieme alla persona amata, provate a preparare in nostri tartufi al cioccolato e caffè.

 

tartufi cioccolato e caffè

 

La ricetta è semplice, veloce e con pochi ingredienti.

Per prepararla vi servono: 150 grammi di biscotti secchi, 250 grammi di mascarpone, 6 tazzine di caffè (vi consigliamo il nostro Specialty Kenya Ibuti AA , 50 grammi di zucchero e cacao amaro in polvere.

Montate in una ciotola con le fruste il mascarpone con lo zucchero, un cucchiaio di cacao in polvere e il caffè a temperatura ambiente (non caldo!), versato piano piano, in modo da farlo assorbire completamente. Unite i biscotti tritati grossolanamente, e mescolate con un cucchiaio.

Potete aggiungere caffè se l’impasto è troppo secco o altri biscotti se l’impasto risulta troppo morbido. Deve essere cremoso al punto giusto, in modo da poterlo lavorare con le mani per creare delle palline morbide, ma non molli.

Create le ball grandi come una noce e fatele rotolare in una ciotola con del cacao. Sistematele nei pirottini e mettetele in frigorifero almeno per 30 minuti.

Se avanzano, potete conservare i tartufi in frigorifero, in un contenitore di metallo o di vetro, con coperchio, per non più di 3 giorni.