Fabrizio Giorgini vince la selezione de La Genovese per Espresso Italiano Champion 2017

Home / Blog / Fabrizio Giorgini vince la selezione de La Genovese per Espresso Italiano Champion 2017

E’ Fabrizio Giorgini a vincere la gara preliminare di Espresso Italiano Champion 2017, il campionato baristi dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), che si è tenuto in questi giorni nella sede de La Genovese, torrefazione di Albenga (SV),

Fabrizio Giorgini, originario di Loano, dal 1996 è titolare del Bar Ancora a Loano, locale certificato Inei, è appassionato di caffè e continuamente in formazione sui corsi di settore. Assaggiatore IIAC, Espresso Italiano Specialist, ha frequentato anche i corsi Barista e Latte Art della SCA.

Quest’anno in gara ero molto più tranquillo, mi sono esercitato molto, infatti quello che ho fatto in gara lo faccio tutti i giorni nel mio locale” dichiara Fabrizio, molto soddisfatto della sua performance.

Accede ora alle semifinali italiane che si terranno a Milano, presso Mumac Academy,  il 30 Giugno. Mentre la finale internazionale si terrà a Milano, durante la fiera HOST, il 22 Ottobre.

Espresso Italiano Champion non è una gara facile: i concorrenti devono trovare la giusta macinatura del caffè e preparare quattro espressi e quattro cappuccini, il tutto in undici minuti e sotto gli occhi dei giudici tecnici e il controllo di un gruppo di assaggiatori dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) che operano alla cieca.