Espresso Italiano Champion 2016

Home / News from Coffee Eyes / Espresso Italiano Champion 2016

Logo Espresso Italiano ChampionEspresso Italiano Champion è il campionato baristi dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei). Le regole di gara sono chiare: tarare la propria attrezzatura e preparare in soli 11 minuti quattro espresso e quattro cappuccini perfetti, il tutto sotto gli occhi dei giudici tecnici e valutati poi da una giuria sensoriale che opera in modo blind secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

Il Concorso de La Genovese si terrà Lunedì 23 Maggio, alle ore 9.00, ad Albenga, presso la nostra nuova sala di formazione. Chi vincerà avrà accesso alle semifinali e all’eventuale finale che si terranno a Trieste il 20 al 21 ottobre durante la fiera Triestespresso.

La finale di Espresso Italiano Champion 2015 si è svolta a Milano durante la fiera HOST, che ha visto in gara la nostra concorrente Sara Trotta di Finale Ligure. Sara Trotta

Espresso Italiano Champion continua soprattutto a essere un importante momento di formazione. “La gara è e deve rimanere soprattutto un momento di confronto tra professionisti, uno stimolo a fare meglio – ha dichiarato Luigi Odello, segretario generale Inei – L’anno scorso abbiamo visto sfilare davvero molti ottimi professionisti e il livello della gara continua a salire di anno in anno”.

Siete pronti? Inizia la ricerca del nostro campione del 2016!