Giochiamo con i sensi: ti senti assaggiatore?

Home / News / Giochiamo con i sensi: ti senti assaggiatore?

Domenica 20 ottobre Gian Paolo Braceschi, docente dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, trasformerà i visitatori di HostMilano in assaggiatori, conducendoli in un viaggio esplorativo tra i vari profili delle miscele utilizzate per creare il perfetto espresso italiano.

Tutti beviamo l’espresso al bar, ma in quanti siamo in grado di capirne la qualità?

Con Gian Paolo Braceschi, tutti possiamo metterci alla prova e scoprire quanto siano affinati i nostri sensi nel riconoscere e valutare le caratteristiche dell’espresso Italiano.

Sul banco di prova le Miscele per Espresso Italiano La Genovese e i Borea Specialty Coffee. I visitatori-assaggiatori potranno valutare quanto le caratteristiche da loro individuate e i profili sensoriali riconosciuti si avvicinino a quelli degli assaggiatori professionisti.

Gian Paolo Braceschi

 

Gian Paolo Braceschi è panel leader e docente di analisi sensoriale nell’ambito del Corso di Laurea magistrale di Scienze e tecnologie Alimentari presso la Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica Piacenza. Docente dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, Membro del consiglio di amministrazione del Centro Studi Assaggiatori

 

SAVE THE DATE
Giochiamo con i sensi: ti senti assaggiatore?
Gioco sensoriale guidato da Gian Paolo Braceschi sulle Miscele per Espresso Italiano La Genovese e i Borea Specialty Coffee
Domenica 20 ottobre dalle 10:30 alle 12:30 | La Genovese Pad 14 stand H40 Fiera HostMilano