Ancora design, ma questa volta ci spostiamo a Verona dove sono appena state premiati 4 progetti di tazzine dedicate alla città di Romeo e Giulietta.
Sono proprio i protagonisti della più amata e struggente storia d’amore shakespeariana, uno dei temi proposti da Ancap (produttore veronese di porcellane e promotore del concorso) agli studenti dell’Istituto tecnico tecnologico “San Zeno”, che hanno partecipato al concorso “Una tazza così non l’hanno mai vista”.
I ragazzi potevano scegliere tra lo skyline della città, Romeo e Giulietta e l’amore, la musica e l’Arena, per realizzare il progetto grafico per la creazione di una tazza a tema “Verona”.
La giuria composta da Gianpaolo Savorelli, direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese, dal maestro Bruno Prosdocimi, pittore e disegnatore e dal maestro Alberto Zucchetta, scultore orafo, ha scelto come migliori progetti quelli realizzati da Lisa Zenari, Francesco Grassetti e Zeno Pasquetti. Un premio speciale della giuria è stato assegnato a Rebecca Danzi.