La selezione dei Borea Specialty coffees si è arricchita con 3 nuovi arrivi: gli specialty selezionati in Honduras da Alessandro Borea, con il contributo di Alberto Polojac, durante il Camp organizzato da Umami Area Honduras nel novembre 2018.
Il primo, classificato natural, è Honduras Noe Portillo Natural, un caffè dall’aroma di mela rossa e noce, dal gusto fruttato con note di caramello e lime, mela e corpo sottile e asciutto.
Poi abbiamo Honduras Omar Rodriguez Washed, con un aroma aroma di caramello, lime, canna da zucchero.
E infine Honduras Francisco Villeda “Panchito” Honey, un caffè dall’aroma di frutti tropicali e fiori d’arancio, dal gusto fruttato e dolce con note di tè nero e pompelmo. Questo honey proviene da un piccolo pezzo di terra, di soli due ettari di terra, condotto da Francisco Villeda Panchito, situato vicino alla zona di Las Capucas, nel villaggio di Pachapa.
“Il caffè è la nostra passione” racconta Alessandro Borea “e non ci limitiamo a selezionare caffè da ogni parte del mondo, ma studiamo e viaggiamo per visitare altri paesi con una diversa cultura per il caffè. È questa voglia di conoscere che mi ha portato in Honduras a visitare le piccole Finca di caffè, ed è la voglia di far conoscere e apprezzare i caffè di qualità che ci ha fatto creare la linea Borea Specialty Coffees. Linea che ci permette di offrire piccoli lotti di caffè di altissimo pregio e precise peculiarià“.
I nuovi Honduras Borea Specialty coffees sono stati presentati nell’ultima edizione di Host Milano.