Intervista dell’Inei a Sara Trotta

Home / Blog / Intervista dell’Inei a Sara Trotta

Mancano poco più di due mesi, alla finali dell’Espresso Italiano Champion, ma i finalisti stanno già “scaldando i motori”!  Tra loro, la nostra Sara Trotta, che si presenterà al Mumac con la nostra miscela.

L’Inei, organizzatore di questo importante evento internazionale,  ha realizzato una serie di video interviste per presentare i partecipanti.

Quella che pubblichiamo ritrae Sara che, ancora emozionata, si presenta in subito dopo la gara con cui si è aggiudicato un posto per la finale internazionale di Espresso Italiano Champion 2018.

 

 

Alle finali, che si svolgeranno a Milano dal 26 al 28 novembre 2018, Sara dovrà confrontarsi con gli altri finalisti di Italia, Germania, Bulgaria, Cina, Taiwan, Tailandia, Corea e Giappone. La gara per aggiudicarsi il titolo di Espresso Italiano Champion 2018 concederà a i partecipanti solo 11 minuti per trovare la macinatura perfetta e servire quattro espressi e quattro cappuccini.
Sotto gli occhi attenti dei giudici tecnici dovranno portare alla giuria sensoriale, composta dai professionisti dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè, espressi e cappuccini preparati con una miscela qualificata dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei).