La Genovese a HostMilano 2021 sempre più sostenibile

Home / News from Coffee Eyes / La Genovese a HostMilano 2021 sempre più sostenibile

Dal 22 al 26 ottobre 2021 torna HostMilano, fiera internazionale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza; La Genovese Caffè sarà presente al Padiglione 15 Stand L50 con le sue novità all’insegna della sostenibilità ambientale e sociale.

 

Uno spazio dove rincontrarsi, scambiare opinioni, condividere l’emozione di assaporare nuovamente insieme una tazzina di caffè. Questo sarà lo stand de La Genovese a HostMilano 2021.
“Decidere di partecipare a Host 2021 non è stato facile. Abbiamo cominciato a riflettere sulla nostra partecipazione quasi un anno fa, quando la situazione sanitaria era in netto peggioramento. In quel momento non era una scelta semplice da prendere, ma alla fine con un po’ di coraggio abbiamo deciso di esserci. HostMilano per noi è diventato negli anni un appuntamento inevitabile, il luogo dove possiamo incontrare i nostri clienti internazionali e dove possiamo capire meglio come il nostro settore si stia trasformando. Non da meno ha influito sulla nostra scelta sapere che tra le keyword scelte dagli organizzatori di HostMilano c’erano innovazione e sostenibilità: a quel punto non potevamo non esserci”

Così Alessandro Borea, AD de La Genovese racconta il percorso che lo ha portato a decidere di partecipare alla 42a edizione di HostMilano.

Due le aree del nuovo stand de La Genovese, interamente dedicato all’impegno dell’azienda a rispettare gli obiettivi di Agenda 2030. Una dedicata all’Espresso Bar, dove i visitatori potranno gustare le miscele bar, e l’altra interamente dedicata al Coffee Home, dove gli amanti del buon caffè potranno degustare le nuove capsule interamente compostabili, le cialde compostabili o le nuove selezioni dei Borea Specialty Coffee e dei Moka Style, la prestigiosa collezione di caffè selezionati tra le migliori Arabica del mondo tostati specificatamente per la moka.

Qualità e sostenibilità saranno i leitmotiv che segneranno la presenza de La Genovese.

“Una convinta scelta di passione e di ricerca verso la sostenibilità ci ha portato ad arricchire la linea dei caffè con prodotti provenienti da agricoltura biologica e realizzati nel rispetto delle persone e del pianeta. Riuscire ad ampliare l’offerta con i prodotti sostenibili è diventata la nostra ambizione. Ad esempio la certificazione Rainforest Alliance, oltre a salvaguardare l’ambiente, offre migliori opportunità agli agricoltori e alle loro famiglie. Consente agli agricoltori di apprendere metodi di agricoltura migliori, di migliorare le condizioni di lavoro e di prendersi cura dei propri figli e dell’ambiente. Crediamo – continua Alessandro Borea – che la qualità del nostro caffè non si debba più riconoscere solo dall’aroma e dal gusto, ma anche dalla cura che mettiamo per renderlo sempre più equo e sostenibile. Per questo scegliamo pack, cialde e capsule compostabili o riciclabili, e arricchiamo la nostra selezione di caffè tra quelli provenienti da agricoltura sostenibile e biologica.”

L’impegno de La Genovese nell’intraprendere un percorso verso la sostenibilità, iniziato ormai più di dieci anni fa, continua passo dopo passo. Dopo aver portato nei bar la miscela Juta Bio, certificata Rainforest Alliance e medaglia d’oro all’International Coffee Tasting, ha arricchito la suo proposta con i caffè monorigine Moka Style biologici: Honduras SHG Finca Santa Teresa, Perù Sant’Ignazio Premium e un Messico Altura decaffeinato ad acqua.
La linea Borea Specialty Coffee offre caffè più attenti alla sostenibilità e ai diritti dei coltivatori. In particolare i caffè Burundi e Rwanda vedono nell’emancipazione femminile un punto fermo della loro produzione.
Maggiore sostenibilità anche per i supporti: cialde e capsule compostabili, pack riciclabili, bicchierini in carta e palettine in legno.

SAVE THE DATE
La Genovese a HostMilano Padiglione 15 Stand L50
22 al 26 ottobre 2021 Fiera Milano Rho