La Genovese da appuntamento a Host Milano

Home / News from Coffee Eyes / La Genovese da appuntamento a Host Milano

12009742_10152657653234567_6364988680523471446_nLa Genovese saluta l’inizio della stagione autunnale con un’agenda ricca di impegni e novità, legate in particolare all’imminente anniversario della torrefazione inguaina, che proprio nel 2016 festeggerà i suoi 80 anni.

Il primo importante appuntamento è la partecipazione a HOST – Salone internazionale dell’ospitalità professionale, leader mondiale nel settore Ho. Re. Ca e retail, che si terrà dal 23 al 27 ottobre presso il nuovo quartiere FieraMilano a Rho.

Per La Genovese proprio la fiera sarà la prima occasione in cui presentare alcune tra le novità della nuova stagione: dall’innovativa linea Borea Specialty Coffees che già a partire dal packaging differisce da quanto realizzato sinora, entrando a far parte del mondo degli “specialtys coffees”, la nuova generazione di prodotti che sta esaltando baristi e consumatori di tutto il mondo; al Brew Bar, il nuovo metodo di estrazione che sta riscuotendo un enorme successo, in particolare nel Nord Europa.

Come consuetudine, presso lo stand La Genovese (PAD. 22 Stand R243), i visitatori potranno assaggiare le miscele per Espresso che si sono aggiudicate la Medaglia d’Oro all’International Coffee Tasting e quelle in cialde e capsule compatibili, appositamente per soddisfare le esigenze dei consumatori.Sara Trotta

Appuntamenti da non perdere all’interno di HOST sono le semifinali e la finale Espresso Italiano Champion, il concorso internazionale per baristi indetto dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano, che dall’inizio del 2015 ha visto sfidarsi tra loro decine di professionisti in Italia e all’estero. I diciannove semifinalisti, che si contenderanno il titolo domenica 25 ottobre presso gli stand Wega, Astoria e Vibiemme, provengono da tutto il mondo e tra loro ci sarà anche Sara Trotta, barista di Finale Ligure, vincitrice del concorso che si è svolto ad Alassio lo scorso maggio. Quindi tutti ad HOST per fare il tifo per Sara che rappresenterà La Genovese e la nostra riviera!

Sono davvero tanti, anzi tantissimi, i buoni motivi per passare al nostro stand milanese, dove sarà possibile anche vedere in anteprima il nuovo video aziendale e il restyling del sito web ora anche in versione mobile responsive.

expoDa non dimenticare, inoltre, che la vicinanza di HOST ad EXPO 2015, consente una visita all’Esposizione Universale nell’ultima settimana prima della chiusura definitiva