Mettiamo dei fiori nel nostro caffè!

Home / Blog / Mettiamo dei fiori nel nostro caffè!

Tornano i laboratori didattici del progetto Interrg Alcotra Antea, che quest’anno ci hanno coinvolto per una nuova sfida che prende spunto dall’imminente arrivo della primavera: mettere dei fiori nel nostro caffè!

I giovani barman e barlady del “Giancardi” di Alassio, sono venuti a trovarci in torrefazione. L’occasione è quella di vedere da vicino il nostro lavoro di torrefattori, conoscere meglio le miscele e trovare nuovi abbinamenti per l’alta caffetteria. Questa iniziativa punta a valorizzare due eccellenze del territorio: la produzione di fiori eduli e le nostre miscele Anniversario e Juta Bio UTZ.

L’obiettivo dei laboratori didattici, è promuovere nuove forme di comunicazione e partnership tra aziende e territori, tra filiere e distretti, così da creare sinergie in grado di innovare prodotti e servizi.

Il progetto Antea è coordinato dalla professoressa Mariella Gaudenti con l’ausilio dei docenti Gianluca Bico, Monica Barbera e Franco Laureri e il supporto tecnico pratico dei docenti del “Giancardi” Stefania Violino e Sara Ceccatelli e di Gianluca Bico “dell’Aicardi” che hanno seguito la collaborazione con l’azienda agricola Luca De Michelis, che ha messo a disposizione la sua produzione bio.