Milan Coffee Festival

Home / Blog / Milan Coffee Festival

Prenderà il via il 30 novembre 2018 la prima edizione del Milan Coffee Festival.

Il Festival, che si svolgerà presso lo Spazio Pelota di Via Palermo a Milano, sarà incentrato sul caffè in ogni sua forma. Una vera e propria celebrazione di tutto il vivace e multiforme panorama italiano del caffè.

Organizzato sulla scia delle edizioni già svolte a Londra, Amsterdam e New York da Allegra Events, il Festival, con i suoi numerosi eventi live organizzati da torrefattori, produttori di macchine e attrezzature, è un evento da non mancare per tutti coloro che amano il caffè.

Il programma prevede stand gastronomici, degustazioni e dimostrazioni di baristi rinomati a livello internazionale, con degustazioni gratuite di caffè, workshop, conferenze, e nelle sessioni pomeridiane il classico rituale dell’aperitivo con cocktail a base di caffè. Questi ultimi, seguendo il trend della movida milanese, saranno creati dalle mani esperte dei migliori mixologists in circolazione.

Il tutto all’insegna del caffè artigianale in ogni sua declinazione dall’espresso alle preparazioni a filtro come Chemex, Aeropress, V60 e French Press, un’area del festival sarà dedicata alla Latte Art, dove esperti designer del latte esprimeranno la propria creatività.

Musica dal vivo e dj set animano l’atmosfera del Festiva, un festival a cui La Genovese non poteva mancare.

 

Dal 30 novembre al 2 dicembre
Spazio Pelota di Via Palermo – Milano
milancoffeefestival.com