Moka Style Fine Coffee

Home / News from Coffee Eyes / Moka Style Fine Coffee

Ami la moka? La Genovese saluta l'estate con la nuova linea di caffè Moka Style Fine Coffee.

Sono state selezionate cinque monorigini, tostate ognuna secondo precise caratteristiche curve di tostatura e pensate per esaltare l'estrazione con la moka, per dare risalto alle singole caratteristiche sensoriali e restituire in tazza caffè ricchi di aroma.

Dalla tostatura, perfezionata in collaborazione con Specialty PaL, emergono così chiaramente i sentori agrumati del Kenya AA Washed, le note floreali dell’Etiopia Sidamo, quelle di caramello e mandorle caratteristiche dell’Honduras SHG Washed, il cioccolato fondente del Brasile Santos Cerrado e i sentori di frutta, ciliegia e prugna, del Colombia Supremo.

La particolare linea di tostatura scelta, rende questi caffè perfetti anche per le estrazioni a filtro.

Moka Style Fine Coffee è proposta in sacchetti da 250g con i caffè già macinati ad hoc per l'estrazione con la moka, o in grani per chi preferisce scegliere la propria granulometria di macinazione o preferisce l’estrazione a filtro, Chemex o V60.

Per scoprire come fare la moka perfetta guarda "i tips per una moka in poche mosse" sul profilo Instagram di Specialty PaL.

 

Kenya AA Washed

Caffè dal profumo intenso, corpo vellutato, con una spiccata ma gradevole acidità unita a una vena fruttata e agrumata, sono le caratteristiche distintive del Caffè Kenya – “AA” Washed.

Ideale per chi ama gli aromi avvolgenti, per accompagnare il dopo pasto.

Note aromatiche di agrumi (arancia, pompelmo), melograno, albicocca.

Etiopia Sidamo

È un caffè ben bilanciato con note che richiamano spezie e fiori accompagnati da un’acidità complessa e gradevole che permette di cogliere straordinarie sensazioni aromatiche. Morbido al palato, l’amaro è molto leggero e il retrogusto decisamente elegante.

Note aromatiche di gelsomino, melograno, cannella.

Honduras SHG Washed

Questo caffè sprigiona un profumo fruttato e un gusto caramellato. Acidità media. Corpo pieno e liquoroso con un finale morbido.

La sigla SHG (Strictly High Grown) specifica che il caffè è stato coltivato a un'altitudine di circa 1350 metri. L'altitudine e le basse temperature fanno sì che il frutto arrivi a maturazione più lentamente e questo porta ad avere un caffè con una maggiore complessità di aromi in tazza.

Note aromatiche di caramello, pesca, mandorla.

Brasile Santos Cerrado

È un caffè dal carattere morbido e delicato, gusto naturalmente dolce, corposo e senza acidità: la componente aromatica è caratterizzata dalle note di frutta secca e cioccolata. Nel retrogusto, permangono deliziose vene di cereali e frutta secca tostata.

Note aromatiche di cioccolato fondente, frutta secca (noci e mandorle tostate), noce moscata.

Colombia Supremo

Questo caffè porta con sé caratteristiche di acidità molto apprezzate dai coffee lover. Gradevolmente dolce, è un caffè particolarmente elegante, armonioso e vellutato. Dotato di una struttura importante, ha un’ottima corposità e un’equilibrata acidità che restituisce in tazza una buona freschezza, con un aroma floreale e sfumature di frutta.

Note aromatiche di lavanda, ciliegia, prugna.