OFFRI UN CAFFÈ AL TUO BARISTA!

Home / News from Coffee Eyes / OFFRI UN CAFFÈ AL TUO BARISTA!

Il 1 ottobre è l’International Coffee Day

Per una volta vorremmo che i lavoratori di cui parlare, da sostenere, fossero i baristi. Da qui il nostro invito, in occasione del 1 ottobre, giornata mondiale dedicata al caffè, a mostrargli con un gesto simbolico vicinanza e simpatia, offrendogli un caffè sospeso.

 

 

Quest’anno l’International Coffee Day, organizzato dall’ICO (International Coffee Organization) è dedicato alla promozione di un programma per il sostegno dei giovani imprenditori nel settore del caffè e a sviluppare e promuovere le loro iniziative innovative e orientate alla riduzione dell’impatto ambientale.

I giovani rimangono la principale fonte di innovazione, di idee sostenibili e di creazione di posti di lavoro. Investire sui giovani nel settore del caffè significa investire nel futuro e partecipare alla creazione di soluzioni innovative e sostenibili.

 

Il primo ottobre lascia un caffè sospeso per il tuo barista!

Il 2020 è stato sicuramente un anno difficile per tutti. Il covid ha toccato profondamente tutta la filiera: agricoltori, torrefattori, grossiti, baristi, nessuno escluso.

La Genovese si affianca al progetto dell’ICO e propone una iniziativa dedicata in particolare ai baristi, che ogni giorno lavorano con impegno e sacrificio per preparare il nostro amato caffè.

Per loro non è stato facile chiudere i locali durante il lockdown.

Non è stato facile resistere e decidere se e quando riaprire. E ancora oggi non è facile lavorare tenendo tutto il giorno la mascherina, sanificare i locali, garantire le distanze fisiche accorciando quelle sociali.

Il nostro invito per festeggiare questo primo ottobre 2020 è di offrire un caffè al vostro barista, lasciando per lui un caffè sospeso come gesto simbolico di riconoscenza e di sostegno per il suo lavoro.