Specialty Blend Roast Masters

Home / News from Coffee Eyes / Specialty Blend Roast Masters

Specialty Blend Roast Masters è un blend realizzato in occasione del Milano Coffee Festival, è stato presentato durante l’evento di Milano e utilizzato per la prima edizione del Roast Masters Competition.

 

blend roast masters

 

Questa limited edition, nasce dalla sapiente miscelazione di tre specialty coffee, due provenienti da micro piantagioni dell’Honduras e una dalla Colombia. Tre coffee specialty ottenuti con tre diverse lavorazioni: Natural, Honey e Washed.

I due specialty dell’Honduras sono stati selezionati direttamente da Alessandro Borea e arrivano dalla zona occidentale di Las Capucas, vicino al Parco Nazionale della Celaque, foresta pluviale che ospita la cima più alta del paese. Il Natural arriva dalla piantagione San Ferdinando di Noe Portillo, mentre l’Honey dalla piantagione di Francisco Villeda “Panchito” che fa parte del progetto Umami Area Honduras.

Dalla piantagione La Esperanza di Herson Bernal in Colombia proviene infine il Washed.

Tutti tre gli specialty sono venduti anche singolarmente, in confezione da 250 grammi, sia in tostatura chiara per filtro o tostatura per espresso.

Lo Specialty Blend Roast Masters è in vendita solo in confezione da chilo in grani, fino a fine gennaio. Tostatura consigliata per espresso.

 

Composizione Miscela:
Honduras Noe Portillo Natual – Parainema
Honduras Panchito Black Honey – Catuai, Caturra
Colombia Herson Bernald Washed – Caturra

 

Analisi Sensoriale:
Frutti tropicali, fiori d’arancio, mela rossa, noce, caramello

 

Se acquisti sul nostro shop online entro il 15 dicembre, usando il codice MCF19, potrai avere una sconto del 15% su tutti i nostrI specialty! Approfittane subito!!

Acquista sul nostro shop online